Notizie su mercato immobiliare ed economia

I 9 errori che non ti perdonerai di aver commesso comprando un appartamento

Gtres
Gtres
Autore: Carlos Salas (collaboratore di idealista news)

La spesa più grande nella vita di una persona merita tutte le precauzioni del caso. Vediamo i 9 errori da non commettere, evitando così di pentirsi una volta acquistata una casa.

1. Lodare le qualità dell’appartamento. Ogni professore di economia vi dirà che non bisogna mai elogiare ciò che ci si appresta ad acquistare, perché altrimenti il venditore non farà sconti. La cosa migliore? Essere impassibili.

2. Non informarsi con i vicini. I vicini sanno com’è la vita nel quartiere e nel complesso residenziale. Possono essere un’ottima fonte di informazioni.

3. Non controllare la registrazione della proprietà. E’ importante sapere chi è esattamente il proprietario dell’immobile che si sta per acquistare.

4. Non leggere il regolamento condominiale. Ogni condominio ha le proprie regole. E’ bene conoscerle e averle ben presenti.

5. Non fare un giro per il quartiere di notte. Fare un giro per il quartiere è importante per scoprire se si tratta di una zona tranquilla o meno. Un modo per evitare spiacevoli sorprese.

6. Non considerare la propria quotidianità. Riflettere su come si svolge la propria vita, quali sono i luoghi che più si frequentano è importante per capire se l’immobile si trova in un punto centrale rispetto, ad esempio, alla propria sede di lavoro e ai diversi servizi.

7. Non considerare l’esposizione al sole. Verificare se si tratta di un appartamento luminoso o meno è importante per capire se il sole può essere una fonte di calore nei mesi più freddi.

8. Non controllare la copertura mobile. Non tutti gli operatori telefonici hanno la stessa diffusione e capacità di copertura nel territorio. E’ bene, dunque, verificare che il proprio cellulare abbia una buona copertura.

9. Innamorarsi. Innamorarsi dell’appartamento è il modo migliore per... pagare di più.