Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una casa prefabbricata di 60 m2 che unisce design, sostenibilità e alta tecnologia

iO House
iO House
Autore: Vicent Selva (collaboratore di idealista news)

I progressi tecnologici sono sempre più veloci. Tanti sono i vantaggi del mondo moderno, ma ci sono anche dei lati oscuri, soprattutto quando si tratta di stress. C'è chi ha capito che una casa dovrebbe essere un'oasi di pace e comfort e ha così voluto ribaltare la tecnologia per farne un alleato.

A rappresentare proprio questo è iO House, un'azienda svedese che ha optato per un design contemporaneo e senza tempo, combinando lo stile scandinavo con la sostenibilità e la tecnologia più avanzata in una casa prefabbricata di 60 m2. "La perfetta fusione di tecnologia e design, The Space offre la flessibilità di vivere in modo indipendente e libero", si legge sul sito web dell'azienda.

Sono proprio le innovazioni tecnologiche di questa casa prefabbrcata che le permettono di vivere senza dover subire determinati vincoli, poiché è in grado di fornire da sola tutta una serie di servizi, dall'acqua o dall'elettricità alla rete Wi-Fi. "Nessun contratto, nessun obbligo, questa casa è una soluzione abitativa moderna che non richiede assolutamente nulla, poiché tutte le funzioni necessarie sono integrate e completamente autonome, comprese acqua, luce, riscaldamento e Wi-Fi. Un dispositivo smart è tutto ciò che serve per gestire una nuova esperienza di vita", sottolineano. In questo modo, con la sua tecnologia integrata e i suoi sistemi autosufficienti, questa casa prefabbricata può essere adattata senza problemi a qualsiasi luogo, sia che sia installata nel centro di una città o nel cuore di un bosco.

La sostenibilità è un altro dei punti per i quali The Space si distingue, poiché le sue caratteristiche tecnologiche e i suoi comfort sono offerti riducendo al minimo l'impatto sull'ambiente. Costruita con materiali di prima qualità, l'abitazione è rispettosa dell'ambiente e offre uno spazio abitativo confortevole.

Dal punto di vista del design, spiccano le sue linee pulite e lo stile contemporaneo, sviluppato da importanti designer, ingegneri e specialisti delle costruzioni che hanno immaginato uno spazio moderno perfettamente in linea con la natura. La creazione di un senso di armonia tra la natura e la vita moderna ha ispirato tutta la sua estetica. In questo modo si ottiene uno stile elegante e senza tempo, basato sulla "semplicità e tranquillità, mentre evoca il patrimonio e le tradizioni del passato".

Ogni dettaglio, dagli infissi e arredi alla forma degli ambienti, è stato accuratamente studiato per massimizzare sia il comfort che l'estetica della casa. Il lusso di vivere incontra la tranquillità della natura utilizzando solo materiali di prima qualità per raggiungere il perfetto equilibrio.