Dopo una qualificazione guadagnata all’ultimo respiro nella partita con la Croazia, la Nazionale di Luciano Spalletti è pronta a scendere di nuovo in campo per gli ottavi di finale di Euro 2024. L’avversario, questa volta, sarà la Svizzera, affrontato sia a Euro 2020 che alle qualificazioni mondiali. Dato che non c’è nulla di meglio che tifare insieme, ecco dove vedere Italia-Svizzera a Roma.
Monk
Il Monk è un noto club di Roma situato in Via Giuseppe Mirri, nel quartiere di Portonaccio. In questo spazio, oltre a venir organizzati concerti, mostre, eventi e proiezioni, è possibile anche vedere la partita dell’Italia sul maxischermo, in modo da godersi il tramonto e tifare insieme per gli Azzurri.
Per arrivare qui, puoi utilizzare la linea ferroviaria e scendere alla stazione di Roma Tiburtina, ma anche ovviamente la fermata omonima della metro B. Da qui il locale è raggiungibile con una breve camminata di circa 15 minuti. In alternativa, diverse linee di autobus, come la 409 e la 545, fermano nelle vicinanze.
Città dell'Altra Economia
Uno dei luoghi dove poter vedere la partita dell’Italia a Roma è la Città dell'Altra Economia si trova nel cuore di Roma, precisamente a Largo Dino Frisullo, nel famoso quartiere di Testaccio. In questo luogo si svolge un’interessante rassegna estiva, ma viene anche montato un maxischermo per vedere la partita.
Questo luogo unico è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con mezzi privati. Se vieni in metro, la stazione più vicina è Piramide, da cui puoi proseguire a piedi per circa 10 minuti. In alternativa, diverse linee di autobus, come la 23 e la 280, hanno fermate nelle vicinanze.
Lanificio
Il Lanificio, situato in Via di Pietralata a Roma, è un'ex fabbrica tessile trasformata in uno spazio multifunzionale che oggi ospita eventi, mostre e concerti. In occasione degli Europei, aprirà le sue porte a tutti coloro che vorranno vedere Italia-Svizzera insieme.
Il lanificio si trova alle spalle del fiume Aniene ed è raggiungibile tramite le fermate della metro B Quintiliani o Monti Tiburtini. In alternativa, potrai prendere diverse linee bus che passano in zona come la 211, che ferma proprio davanti all’ingresso e parte dalla Stazione Tiburtina.
Snodo Mandrione
Lo Snodo Mandrione si trova in Via del Mandrione, una zona storica di Roma nota per i suoi antichi acquedotti. Questo luogo tranquillo si trova fra l’Appia e la Casilina e, molto spesso organizza rassegne estive ed eventi interessanti. Sabato 29 aprile alle 18 trasmetterà ovviamente anche la partita dell’Italia.
Il luogo raggiungibile tramite la linea A della metropolitana, scendendo alla fermata Ponte Lungo. In alternativa, potrai usare anche la fermata Roma Tuscolana della ferrovia o il trenino che collega Centocelle alla Stazione Termini, scendendo alla fermata Villini.
Casilino Skypark
Altro luogo dove poter vedere la Nazionale all’aperto e, magari, combattere la calura estiva, è il Casilino Skypark che si trova in zona Roma Est, precisamente in Via Casilina.
Questo rooftop urbano è molto noto perché d’estate diventa uno spazio vivo e frequentato, facilmente accessibile tramite la linea C della metropolitana, scendendo alla fermata Alessandrino o Torre Spaccata. In alternativa, potrai prendere uno dei bus che passa lungo Via Casilina.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account