Il celebre pilota Ferrari sta usando il portale casa.it per cercare la sua prossima abitazione a Maranello.
leclerc
Getty images

A Maranello, il rosso non è solo il colore della leggendaria Ferrari, ma da oggi richiama anche il colore di casa.it, il portale dove trovare annunci per case in vendita e in affitto. A dirlo è una delle punte di diamante della Scuderia, ovvero il pilota monegasco Charles Leclerc, che sta usando il portale casa.it per trovare una casa vicino al centro Ferrari, nel cuore della Motor Valley.

Leclerc cerca la sua prossima abitazione a Maranello con casa.it

In un video della Scuderia Ferrari sui Facebook e Instagram viene chiesto a Charles Leclerc quale fosse l’ultima cosa cercata su Google o con ChatGPT. Il pilota, alla ricerca di una nuova abitazione nei dintorni di Maranello, non ha dubbi e menziona casa.it, il portale immobiliare dove trovare case in vendita o in affitto in Italia. L’iconico rosso della Ferrari si abbina al rosso di casa.it, punto di riferimento per tutti coloro che cercano casa in uno dei quasi 8.000 comuni italiani, Maranello incluso.

La carriera di Charles Leclerc: da Sauber a Ferrari

Charles Leclerc, talento monegasco classe 1997, ha bruciato le tappe nel mondo del motorsport, conquistando i campionati di GP3 nel 2016 e di Formula 2 nel 2017. Il suo debutto in Formula 1 avviene nel 2018 con l’Alfa Romeo Sauber, dove si mette immediatamente in mostra per velocità e maturità. 

Nel 2019 arriva la chiamata della Ferrari, con cui vince subito i suoi primi Gran Premi, diventando uno dei piloti più giovani a imporsi con la scuderia di Maranello. Conosciuto per la sua velocità pura, la determinazione e la capacità di estrarre il massimo dalla vettura anche in condizioni difficili, Leclerc è considerato uno dei piloti più talentuosi della nuova generazione.

leclerc casa.it
Liauzh, CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons

Quanto costa una casa nella città della Ferrari? I prezzi a Maranello

Se il sogno di molti è di guidare una Ferrari, quello di altri può essere quello di risvegliarsi ogni mattina nel cuore di Maranello. La domanda che sorge spontanea è: quanto costa acquistare una casa nella città del Cavallino Rampante? Secondo il report sull’evoluzione dei prezzi di idealista, il costo medio per comprare una casa a Maranello a giugno 2025 era di 2.106 euro/m2, con un aumento dell’1,6% rispetto a maggio 2025 e del 1% rispetto a marzo 2025.

Parlando, invece, degli affitti, il costo medio a Maranello era, sempre a giugno 2025, di 9,9 euro/m2. Di conseguenza, trovare soluzioni adatte a famiglie, coppie o giovani che vogliono vivere in maniera indipendente è quindi assolutamente possibile.

leclerc casa.it
nimame, CC BY 2.0 Wikimedia commons

Vivere a Maranello: tra motori e qualità della vita

Non è solo il richiamo delle auto a rendere speciale la vita a Maranello: questa cittadina emiliana offre infatti una qualità della vita sorprendente. Scuole di vario grado, centri sportivi, parchi e aree verdi rendono la città adatta alle famiglie, senza dimenticare la ricca proposta culturale legata non solo alla Ferrari, ma anche alle tradizioni della terra emiliana.

Maranello è ben collegata alle principali città dell’Emilia-Romagna, sia in auto che in bus, con linee dirette per Modena e Sassuolo e offre un tessuto commerciale vivace. Se, quindi, stessi cercando la tua nuova abitazione a Maranello, fai come Leclerc e dai uno sguardo agli ultimi annunci su casa.it o, in alternativa, alle case di lusso in vendita su idealista.

leclerc casa.it
CAPTAIN RAJU, CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons