Una casa grande con balcone o terrazzo significa poter abitare in uno spazio dove vivere meglio: partono da 40.000 euro.
Commenti: 0
case grandi con balconi
idealista
Gabriella Dabbene (Collaboratore di idealista news)

Un balcone o un terrazzo spesso e volentieri diventa un luogo per il relax quotidiano: è questo che vuol dire vivere in una casa ampia dai 160 m2 in su con uno spazio esterno che può essere trasformato in un'estensione naturale degli interni. E se si può pensare che immobili di questo tipo siano poco accessibili, bisogna sapere che il mercato offre al momento diverse opportunità di case grandi con balconi da 40.000 euro a cui guardare, spesso dotate anche di un terrazzo, se si sta pensando a un investimento per uno stile di vita più sereno.

Cosa significa scegliere una casa grande da 160 m2 in su

Vivere in una casa molto spaziosa può cambiare completamente il modo di abitare; una metratura da almeno 160 m2 o più non è solo una questione di numeri, ma comprende stanze grandi dove muoversi liberamente, spazi dedicati a ogni attività e quella sensazione di libertà che nelle case piccole può mancare.

In una casa grande ogni membro della famiglia può avere il proprio angolo personale. I vantaggi sono evidenti:

  • camere separate per i figli, anche quando crescono e hanno bisogno di privacy;
  • studio o spazio dedicato allo smart working senza dover lavorare sul tavolo della cucina;
  • zona giochi per i bambini che non invade il salotto;
  • camera per gli ospiti: amici e parenti possono venire a dormire senza creare disagi;
  • ordine in casa senza stress: con tanto spazio a disposizione diventa tutto più semplice;
  • libertà di arredare come si preferisce, dando sfogo alla fantasia senza dover fare rinunce per motivi di spazio;
  • luce naturale abbondante: grandi vetrate e porte-finestre che si aprono su terrazzi o balconi massimizzano poi l'ingresso della luce, rendendo gli interni più luminosi e ariosi tutto il giorno.
villa con balcone a Albisola Superiore
idealista

Lo spazio esterno: un'estensione naturale degli interni

Ha sempre avuto un valore ma è soprattutto dopo la pandemia che si è compreso quanto sia importante, quando possibile, avere una casa con uno spazio esterno: poter disporre di balconi e terrazzi significa infatti poter svolgere delle attività all'aperto, che siano piccole o grandi non importa, perché possono fare la differenza per il benessere mentale e fisico.

Così, gli spazi esterni diventano luoghi per relax quotidiano, cene all'aperto, hobby come la cura del proprio orticello domestico o lo yoga, e momenti conviviali con famiglia e amici. Si può infatti trasformare anche un semplice balcone o terrazzo in un piccolo angolo di paradiso, con un po' di organizzazione e qualche idea giusta. 

Ad esempio si potrebbe inserire, a seconda dello spazio esterno che si ha a disposizione:

  • un divanetto comodo o qualche poltrona morbida;
  • cuscini colorati resistenti all'acqua (si possono lasciare fuori anche se piove);
  • un tavolino allungabile che si può ingrandire quando arrivano ospiti;
  • un piccolo carrello dove tenere bottiglie, bicchieri e tovaglioli;
  • un tappeto da esterno per rendere tutto più accogliente;
  • lucine decorative per illuminare lo spazio di sera;
  • delle piante per gli esterni, come quelle aromatiche.

Scopri le case grandi con balconi o terrazzi da 40.000 euro

Il mercato offre oggi delle occasioni per chi cerca spazio e aria aperta a un prezzo più conveniente: di seguito, una selezione delle opportunità del momento di case grandi con balconi da 40.000.

Ad esempio, nel cuore del centro storico di Ragusa, è in vendita a 40.000 euro una casa indipendente da 184 m2 strutturata su più livelli, con una cucina su ognuno dei 3 piani e una terrazza all'ultimo piano dalla quale poter avere una vista sulla particolare città siciliana.

Si passa a Costacciaro in provincia di Perugia dove c'è una porzione di villa da 240 m2 con balconi, terrazzo e giardino, disponibile a 40.000 euro: si sviluppa su 3 livelli ed è dotata di due garage a uso esclusivo di 25 m2 l'uno; vi è inoltre la possibilità di acquistare anche l'unità posta al piano terra.

villa in vendita a Costacciaro
idealista

A Villamiroglio nel suggestivo contesto collinare del Monferrato è in vendita a 43.000 euro una grande cascina da 200 m2 in pietra e mattoni, che si sviluppa su due livelli ed è dotata di un balcone panoramico. Non mancano un posto auto e un giardino privato, mentre un terreno agricolo di circa 2.390 m2 si estende adiacente alla proprietà.

casa indipendente a Villamiroglio
idealista

Poi, a Cuorgnè è disponibile una villa indipendente da 170 m2 al prezzo di 45.000 euro, che si suddivide in tre piani, è libera su tre lati ed è stata interamente ristrutturata nei primi anni 2000. In tutti e tre i piani, ogni appartamento ha a disposizione un proprio spazio esterno privato, ampio e panoramico, composto da terrazzi, balconi o cortili esclusivi.

villa in vendita a Cuorgnè
idealista

Chi fosse alla ricerca di una grande casa rustica con vista mare da 165 m2 può dare uno sguardo a quella in vendita a 50.000 euro a Reggio Calabria; situato al quinto e ultimo piano di uno stabile, con facciata in ottime condizioni, l'immobile ha un doppio affaccio e si presenta come un attico con comodi balconi.

Scegli la tua casa grande con balcone da 40.000 euro

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account