Con le alte temperature che stringono in una morsa la Penisola, l'unico desiderio degli italiani è possedere una casa al mare dove trascorrere questi giorni di fuoco. Ma se l'inflazione, l'aumento dei tassi di interesse e l'instabilità economica rendono l'acquisto di una casa in una località di mare un sogno impossibile, non è sempre così. Soprattutto se si opta per comprare un immobile all'asta.
Comprare una casa all'asta ha dei vantaggi, in primis, un prezzo anche notevolmente inferiore rispetto al valore di mercato. Ma attenzione bisogna farsi guidare, da un agente immobiliare o un consulente d'asta, e conoscere bene la procedura d'acquisto per evitare brutte sorprese.
Non bisogna dimenticare che l'asta immobiliare è il culmine di un processo di esecuzione immobiliare ed è quindi importante leggere accuratamente la perizia che accompagna l'immobile anche per sapere se la casa è occupata da un eventuale inquilino o usufruttuario. E anche se ci sono eventuali morosità nel caso di un appartamento in condominio.
Ecco perché idealista vuole presentarti questa lista di oltre 1500 case al mare che sono in vendita all'asta
per commentare devi effettuare il login con il tuo account