Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Tensioni nel pd sul fronte della riforma elettorale: in attesa dell'odierna direzione del pd, nel corso della quale il segretario Matteo renzi presenterà la proposta di riforma sulla legge elettorale messa in piedi con il leader di forza Italia silvio berlusconi, nel partito si fanno sempre più profonde le divisioni interne. In particolare, cuperliani, bersaniani e dalemiani hanno chiesto a gran voce un referendum tra gli iscritti per bloccare la proposta del segretario (ilsole24ore.com)

Allarme bolla immobiliare in norvegia: secondo il fondo monetario internazionale, la norvegia è a rischio bolla immobiliare, tanto che ha detto al governo di oslo di porre un freno alla spesa. In base ai calcoli degli economisti della federal reserve, dal 2018 ad oggi nel paese i prezzi delle case sono cresciuti del 30%. Non solo. Tra il 2008 al 2012, il reddito disponibile delle famiglie norvegesi è aumentato solo del 3,8%, mentre solo tra il 2010 e il 2012 i prezzi delle case sono cresciuti del 6% al netto dell'inflazione. Secondo la led, in norvegia gli immobili sarebbero sopravvalutati del 15-20% (investireoggi.it)

Grecia a rischio default?: a maggio la grecia potrebbe rimanere senza soldi. Sebbene per il premier antonis samaras atene sarebbe pronta per rifinanziarsi entro l'anno sui mercati finanziari, sembra che per il paese ellenico nel 2014 arriveranno debiti in scadenza pari a 31,6 miliardi di euro e i fondi dai quali attingere per il loro pagamento (efsf e fondo monetario internazionale) sono di appena 17,5 miliardi. E l'incertezza politica rende lo scenario ancora più instabile e fragile (agenzia)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account