Bossi, federalismo estivo: nonostante l'approvazione della manovra finanziaria le regioni hanno deciso di accantonare l'ipotesi di riconsegna delle deleghe perchè possa riprendere il confronto con il governo per proseguire l'iter del federalismo fiscale? la conferenza delle regioni ha infatti diffuso un comunicato in cui il presidente errani chiarisce che la posizione delle regioni rispetto alla manovra non è cambiata. "La si considera insostenibile per le ricadute sui bilanci regionali" per questo si chiede al governo di accelerare l'applicazione del federalismo. "Il federalismo entro l'estate" ha risposto ad errani il ministro per le riforme umberto bossi (il sole 24 ore)
L'Emilia Romagna scommette sull'industria: la regione Emilia Romagna scommette sul futuro dell'industria e investe 36 milioni di euro per sostenere le imprese del territorio emiliano-romagnolo. Dalla manifattura all'hi-tech. La prima parte dell'impegno consiste in un contributo di 22 milioni per il sostegno alla ricerca e all'innovazione (Milano finanza)
Unicredit vuole avvicinarsi ai clienti: sono state effettuate le nomine dei 150 manager incaricati di gestire l'ossatura della nuova struttura di unicredit. Il prossimo 4 agosto è infatti previsto il cda per approvare in via definitiva il progetto One4C (la cosiddetta "banca unica"). L'obiettivo, ha spiegato il country manager Gabriele piccini, è avvicinare la banca ai clienti tramite il maggior decentramento possibile di deleghe. La nomina del country manager, oltre a smussare i contrasti tra le fondazioni azioniste e l'a.d. Alessandro profumo, permetterà a quest'ultimo di concentrarsi maggiormente sulla strategia internazionale. Forse non è un caso che proprio negli ultimi giorni profumo sia uscito allo scoperto con una proposta di creazione di un fondo da 20 miliardi di euro da parte dei principali istituti continentali per soccorrere banche in difficoltà (la stampa)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account