Commenti: 0

Un piccolo passo per l'ortografia, un gran passo per idealista.  Per la prima volta nella storia della nostra azienda, diamo il benvenuto alle maiuscole. Ne è passata di acqua sotto i ponti, da quando la squadra fondatrice di idealista decise di adottare le minuscole. Una scelta dettata dalla volontà di portare un poco di semplicità e trasparenza nel mercato immobiliare.

Da allora abbiamo dovuto spiegare innumerevoli volte ai nostri utenti il perché di quella scelta. Nonostante un gran parte capisse le nostre ragioni, ormai da un po' di tempo ci chiedevamo se non fosse arrivato il momento di cambiare. Dopo alcune prove, ci siamo accorti che l'uso delle maiuscole "maleducate" era ridotto al minimo nei nostri annunci, e con questa svolta la nostra piattaforma non si sarebbe riempita di testi "chiassosi".

Inoltre ci piace sorprendere i nostri lettori, facendo delle cose che non si aspettano. Conserviamo ancora questo punto di ribellione. Naturalmente non abbiamo perso la ragione e utilizzeremo le maiuscole solo dove sia ortograficamente corretto, come i punti alla fine di una paragrafo.

Abbiamo interpellato molti dei nostri utenti e a tutti è sembrata una buona idea, anche se non mancano dei nostalgici a cui mancheranno le minuscole.  Senza dubbio, per tutti comporterà un grande sforzo adattarsi a questa svolta.

Come vi sarete resi conto, dall'inizio del 2015 la nostra identità grafica ha vissuto importanti cambiamenti. A Gennaio abbiamo eliminato il suffisso "it" per diventare semplicemente idealista. Abbiamo dato un refresh al nostro verde e aggiunto il rosa come colore secondario. E non è tutto qui. Abbiamo cambiato il font della pagina e di tutti i supporti digitali per essere ancora più leggibili. Con l'introduzione delle maiuscole nel nostro "vocabolario" terminiamo il processo di aggiornamento e modernizzazione di idealista.

Attenzione, però, la nostra marca rimane e rimarrà in minuscola.

E ora si, che si alzi il sipario ... Benvenute su idealista Maiuscole

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account