Commenti: 0

Non è facile districarsi tra le decine di offerte Internet predisposte dai provider presenti sul mercato italiano. SosTariffe.it ha cercato di individuare quattro profili principali tra i quali - forse - riconoscere anche le vostre abitudini di consumo.

Il primo profilo tracciato è quello dell'utente occasionale, che utilizza la rete per spedire o ricevere email, per navigare su Facebook o Twitter, consultare i quotidiani e poco altro. Per costui, le tariffe più convenienti scelte dal comparatore sono attualmente la Jet di Fastweb (20 euro al mese per un anno, poi 35 euro), Absolute ADSL di Infostrada (24,96 euro al mese) e Internet Pack di Telecom Italia (22,41 euro al mese per il primo anno).

Il secondo profilo è invece proprio di colui che necessita della banda larga per guardare contenuti video ad alta definizione e in streaming. In questa ipotesi è indispensabile una buona ADSL o una fibra ottica: per questo motivo potrebbe essere utile garantirsi il servizio UltraFibra, che permette di arrivare a 100 Mbps in download. Ottime anche Super Fibra di Vodafone e TuttoFibra di Telecom Italia.

Il terzo profilo è quello del videogiocatore, che per poter fruire dei suoi titoli preferiti necessita di una connessione a bassa latenza. Anche in questo caso via libera alle scelte di Joy di Fastweb, con 19 euro al mese in promo per 6 mesi anzichè 30 euro, e l'Internet Play di Telecom Italia, a 3,03 euro al mese in aggiunta alla propria linea ADSL.

Infine, il quarto profilo, proprio di colui che non stacca dal lavoro nemmeno quando è a casa. Può dunque essere utile procedere alla sottoscrizione di una linea ADSL con fibra ottica, o il passaggio - per chi non riesce a usufruirne con altre tecnologie - a Tooway.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account