Nonostante il prezzo al m2 non sia proprio da saldo, Milano è, tra le grandi d'Europa, la città dove gli investitori stranieri cercano gli appartamenti con una maggior superficie. Più che a Parigi, Roma, Berlino o Barcellona e alla pari con Madrid.
A dirlo è un report di Coldwell Banker Spagna, che ha analizzato la situazione del mercato immobiliare nel vecchio continente, arrivando alla conclusione che Milano è, insieme con Madrid, la metropoli europea dove gli stranieri cercano appartamenti più grandi.
Nel capoluogo lombardo gli stranieri acquistano proprietà immobiliari di circa 200 m2, una superficie che cercano anche a Madrid e che supera di gran lunga l'acquisto medio nelle altre grandi città del vecchio continente.
Ad esempio, la compravendita media a Parigi è di circa 185 m2, mentre a Roma la superficie si riduce a 180 m2 e a Berlino 175 m2. Barcellona, da parte sua, è la metropoli con una delle cifre più basse (120 m2), seguita da Praga (100 m2). Persino a Malta gli stranieri cerecano immobili di maggiori dimensioni: la media del Paese si aggira infatti intorno ai 150 m2.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account