Commenti: 0
Cosa si nasconde nel seminterrato della casa con più segreti di Londra? (Fotogallery)
autorizado

Witanhurst è la seconda casa più grande di Londra, dopo Buckingham Palace, ma nessuno sa con certezza chi è il suo vero proprietario. L’unica cosa di cui si hanno le prove è che chi ha pagato quasi 90 milioni di euro nel 2007 sta portando avanti un incredibile lavoro per trasformare il seminterrato di questa speciale abitazione, che annovera ben 65 stanze in stile georgiano, in una sorta di bunker con ogni tipo di lusso: una piscina di oltre 20 metri, un cinema a due piani, un piccolo casinò e un parcheggio.

La casa, progettata dall’architetto George Hubbard, è stata costruita tra il 1913 e il 1920 su un terreno di poco più di due ettari nel quartiere di Highgate, uno dei più ricchi a nord di Londra. L'abitazione è composta da 25 camere da letto, 12 bagni e un incredibile salone da ballo decorato con arazzi reali.

Nonostante ciò, nel 1970 Witanhurst è caduta in disgrazia. E' successo quando le famiglie del primo proprietario, sir Arthur Crosfield, hanno venduto la casa a un promotore immobiliare. Da allora, per quasi quattro decenni, la proprietà è passata di mano in mano senza che nessuno abbia mai proposto un realisto progetto di ristrutturazione. Lentamente, questa casa è diventata un’esotica location per programmi televisivi.

I nuovi proprietari – che si dice siano la donna più ricca della Russia, Yelena Baturina, e il marito, il sindaco di Mosca Yury Luzhkov o il magnate Andrey Guriev – hanno deciso di avviare un’imponente opera di ristrutturazione che punta a trasformare la casa nella proprietà con maggiore valore sul mercato immobiliare: ben 410 milioni di euro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account