Il fondatore del gigante cinese Alibaba, Jack Ma, avrebbe acquistato una lussuosa casa a Hong Kong per la quale si stima abbia sborsato circa 175 milioni di euro. Si tratta della seconda abitazione più cara del mondo per metro quadrato. Il presidente esecutivo di una delle più grandi aziende di vendita online potrebbe, quindi, aver pagato circa 192mila euro al m2.
Sembra che Jack Ma abbia comprato la casa da Francis Yuen Tin-fan, ex vice presidente del più grande operatore di telefonia mobile e Internet di Hong Kong. Yuen, a sua volta, ha comprato la favolosa dimora nel 2000 dal console del Belgio.
La proprietà ha una superficie di 920 m2 divisi in tre piani e si trova nell’esclusivo quartiere di Victoria Peak. La casa è stata costruita nel 1949 ed è stata completamente ristrutturata. E’ circondata da un giardino di 1.858 m2, nel quale c’è anche un piccolo bosco.
Secondo alcune fonti, il prezzo di vendita finale ha reso la casa l’immobile più costoso in Asia e il secondo più caro nel mondo, dopo un edificio di Nizza (Francia).
per commentare devi effettuare il login con il tuo account