Commenti: 0
Rumori che corrono

Oggi alla camera il voto su cosentino: l'aula oggi è chiamata a decidere sulla possibilità di utilizzare le intercettazioni contro l'ex sottosegretario. I dissidenti del pdl ancora divisi sul sì all'autorizzazione insieme all'opposizione. Il presidente berlusconi dà i numeri e assicura che sedici finiani voteranno per il no insieme al resto della maggioranza (il corriere.it)

Sarà profumo il nuovo leader pd?
: Veltroni l'aveva tirata in ballo già qualche giorno fa nel suo "documento" di dissenzo rispetto alla linea del partito e in molti avevano sottoscritto l'idea: il candidato del partito democratico alle prossime elezioni deve essere un "papa straniero". E chi meglio di profumo, l'ex amministratore delegato di unicredit appena sfiduciato per aver favorito la scalata dei libici alla banca italiana? quello che sembrava nella tarda serata di ieri solo un rumore si va concretizzando. Il pd ne misurerà la popolarità con un sondaggio e già è pronto il suo pedigree da simpatizzante "straniero": ha votato due volte alle primarie e sua moglie si candidò nel 2007 con la bindi. Sarà davvero profumo il prossimo leader pd? (la repubblica.it)

Forse scoperta la materia del big bang:
Il plasma primordiale comparso subito dopo la nascita dell'universo potrebbe essere stato ricreato e osservato nell'acceleratore di particelle di ginevra. L'esperimento coordinato da un italiano, guido tonelli. L'annuncio arriva a nemmeno sei mesi dalle prime collisioni ed è stato osservato nell'esperimento cms (compact muon solenoid), coordinato dall'italiano dell'istituto di fisica nucleare (agenzia)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account