Usa, una legge per intercettare i social network: secondo il new york times, dopo la scoperta che terroristi e organizzazioni criminali stanno iniziando ad operare attraverso la garantita architettura di internet e delle nuove tecnologie, la casa bianca, il ministero di giustizia della nasa, l'agenzia impegnata nella decifrazione di trasmissioni con talenti della matematica e dell'informatica hanno formato negli usa un comitato per dar vita ad una nuova legge. L'idea sarebbe quella di consentire l'accesso in modo tempestivo alle comunicazioni protette su internet nel caso di indagini sul terrorismo e sulla criminalità. Il documento riguarderebbe piattaforme online come social network, servizi per la posta elettronica e tecnologie voip (il sole 24 ore)
Unicredit, nuovi vertici entro giovedì: dieter rampl, presidente di unicredit intende risolvere il nodo della successione ad Alessandro profumo già giovedì. E la soluzione di puntare su un manager interno al gruppo prende sempre più piede, anche se il cammino resta accidentato. Si intensificano, così, le consultazioni tra soci e sembra tramontare l'ipotesi di orcel, il nome voluto da biasi. Ieri, intanto, c'è stata una visita in bankitalia (Milano finanza)
Marchionne ancora crede nell'ipo della ferrari: tenuto conto dell'indebitamaneto finanziario netto a fine 2010 in effetti è probabile che la fiat auto abbia bisogno di proventi supplementari per aumentare la sua quota in chrysler. "L'ipo parziale della ferrari potrebbe essere una fonte" dicono gli analisti di morgan stanley e lo ha ammesso anche lo stesso marchionne. "Gli altri ne parlano. Non c'è niente sul radar immediatamente, ma analizziamo tutto, ha dichiarato l'amministratore delegato fiat (agenzia)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account