Commenti: 0

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito cosa fare quando si è modificato e inviato il 730 precompilato e dopo ci si è accorti di aver commesso degli errori.

All’interno della rubrica “La Posta” di Fisco Oggi è stato posto il seguente quesito:

Dopo aver modificato e inviato il 730 precompilato, mi sono accorto di aver commesso un errore. Come posso rimediare?

L’Agenzia delle Entrate ha così risposto:

Se, dopo aver trasmesso il 730, ci si accorge di aver commesso un errore, è possibile annullare la dichiarazione precedente e inviare, tramite l’applicazione web, una nuova dichiarazione a partire dal 28 maggio. L’annullamento è possibile una sola volta fino al 20 giugno.

Una volta annullato il 730, all’Agenzia delle Entrate non risulta presentata alcuna dichiarazione e, quindi, è necessario trasmetterne una nuova, altrimenti la dichiarazione risulterà omessa.

Dopo il 20 giugno, è comunque possibile correggere la dichiarazione precedentemente inviata, presentando al Caf o al professionista un 730 integrativo, entro il 25 ottobre (il 730 integrativo va presentato solo nel caso in cui si tratti di una dichiarazione a favore del contribuente).

In alternativa, è possibile trasmettere, tramite l’applicazione web, un modello Redditi correttivo entro il 31 ottobre ovvero integrativo dopo il 31 ottobre.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account