La tempesta Filomena ha imbiancato Madrid come non accadeva da anni (l’ultima nevicata nella capitale spagnola risaliva a un decennio fa e per trovarne una di questa portata bisogna tornare indietro di almeno 40 anni).
Non sono mancati i disagi, con strade interrotte che hanno obbligato le forze dell’esercito a correre in soccorso degli automobilisti bloccati in macchina nel mezzo della bufera e con l’aeroporto di Barajas chiuso per tutta la giornata di sabato e parzialmente per quella di domenica.
Ma la straordinaria nevicata che si è abbattuta su Madrid ha anche regalato momenti di gioia e divertimento inaspettato in città. In vari punti della Capitale sono apparsi sci e snowboard, non sono mancate le consuete battaglie a colpi di palle di neve e pupazzi agli angoli delle strade. Ma, soprattutto, alcuni dei luoghi simbolo di Madrid si sono mostrati più suggestivi che mai.
Ecco alcune delle foto più belle di Madrid sotto la neve, da plaza Mayor a Puerta del Sol, passando per plaza de Toros e Cibeles e non solo:
per commentare devi effettuare il login con il tuo account