Nella classifica Sardegna e Sicilia
Commenti: 0
Le migliori isole per le vacanze in Europa
Creta l'isola migliore per le vacanze hippopx.com

Spiaggia bianca, mare cristallino, florida vegetazione. Sono alcune delle ragioni per cui le isole sono spesso la destinazione preferita per le vacanze estive. KAYAK, motore di ricerca di viaggio, ha stilato la sua classifica delle migliori isole europee per una vacanza

Per creare questa classifica, KAYAK ha raccolto dati su 70 isole in tutta Europa in base a sette diverse categorie: Meteo, Accessibilità dei voli, Prezzi (hotel, noleggio auto, ristoranti e costi di cibo e trasporto), Cose da fare, Adatto ai bambini, Sicurezza rispetto al COVID-19 e Sostenibilità. Queste categorie sono poi state misurate rispetto a 19 criteri unici per determinare quali isole offrono ai turisti la migliore esperienza a tutto tondo, nonché quelle più adatte alle esigenze specifiche di ognuno, tra cui le migliori per una vacanza in famiglia, le destinazioni più economiche, i posti migliori per una vacanza in bassa stagione, per una vacanza “lontano da tutti” e molto altro ancora. 

Con temperature calde in alta stagione, spiagge sabbiose e sostenibili e prezzi ragionevoli per hotel, ristoranti, cibo e trasporti locali, Creta è la regina delle isole europee quando si tratta di vacanze. Tenerife si aggiudica il secondo posto grazie alle sue ottime temperature, ai prezzi economici degli hotel e a un numero incredibile di sentieri naturali per chi ama stare all’aria aperta. Cipro segue al terzo posto, con buoni voti su tutta la linea, tra cui il bel tempo e l’alta quantità di attrazioni da esplorare. 

Due isole italiane nella top 10. La Sicilia, con centinaia di voli dall’Europa continentale, il maggior numero di siti storici e parchi divertimento, oltre ai prezzi accessibili dei suoi hotel, si è aggiudicata il settimo posto nella classifica. La Sardegna, con le sue infinite spiagge sabbiose e i suoi numerosi sentieri si posiziona al nono posto.

Le migliori isole per le vacanze in Europa
hippopx.com
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account