Siete appassionati dei libri e dei film di Harry Potter e avete sognato di essere ammessi alla grandiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts? Per voi c’è una notizia buona e una cattiva. La cattiva è che non entrerete mai a far parte della scuola, la buona è che potrete comunque provare l’esperienza di viaggiare sull’Hogwarts Express per ammirare i luoghi che hanno ispirato la saga.
Come detto, il treno che ha portato Harry Potter alla scuola di magia e stregoneria esiste davvero in Scozia e si chiama The Jacobite, è gestito dalla West Coast Rail ed è quello che ha ispirato l’Hogwarts Express nella saga del mago più famoso del mondo. Oggi è possibile salirci a bordo per un tour di 139 km che vi farà ammirare i panorami presenti film di Harry Potter e alcuni dei luoghi più spettacolari e selvaggi della Scozia.
Complessivamente, il viaggio durerà 4 ore. Si parte da Fort William e si arriva a Mallaig. Durante il tragitto, dal finestrino potrete vedere alcuni dei luoghi iconici della saga di Harry Potter come il viadotto di Glenfinnan, meglio conosciuto come "Harry Potter Bridge", il Loch Sheil, l'ultima dimora del professor Silente, alcuni dei luoghi del Torneo Tremaghi e Rannoch Moor, dove i Mangiamorte hanno attaccato l'Hogwarts Express.
La prima classe del treno è un tuffo nel passato, sembra di essere negli anni ’50 e nessun particolare è lasciato al caso tra poltrone imbottite, lampade da tavolo e cream tea da gustare a bordo. I biglietti partono da 67 euro, con disponibilità soprattutto a partire dalla primavera.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account