The Student Hotel (TSH) ha raggiunto un accordo con UniCredit per un finanziamento a impatto sociale e ambientale di 145 milioni di euro, volto allo sviluppo di due nuove sedi a Roma San Lorenzo e Firenze Belfiore. Sace supporta il finanziamento con una garanzia green di 54 milioni.
Il prestito include le condizioni per il raggiungimento di un rating Breeam "Very Good" per entrambe le location e l'aderenza alla Tassonomia Ue per le attività sostenibili come criteri per la garanzia green di Sace. TSH e UniCredit hanno concordato di includere nel finanziamento condizioni di impatto che prevedono uno sconto sul tasso di interesse che TSH si è impegnata a reinvestire per fornire a studenti provenienti da situazioni sociali svantaggiate, borse di studio sotto forma di sconti sulle tariffe di locazione.
UniCredit agisce come arranger, underwriter, bookrunner e agent. Il prestito fa seguito ai finanziamenti esistenti già erogati da UniCredit a TSH per la realizzazione delle sedi con modelli di ospitalità ibrida di Firenze Lavagnini, Bologna e Vienna.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account