Quali sono le migliori mete in Europa? A scoprirle è la piattaforma European Best Destinations, che ha pubblicato una lista delle mete più esclusive per il 2022
Si tratta di 10 luoghi in differenti parti del continente che risaltano per le bellezze naturali. Sul podio troviamo una gioia della costiera Amalfitana, Positano.
Marbella, Spagna
Questa piccola città della provincia di Malaga, nel sud della Spagna si trova al primo posto del ranking delle migliori mete in Europa. Famosa per le sue boutique di lusso, i campi da gol e la stravagante quartiere di Puerto Banús, pieno di locali e ristoranti alla moda.
Positano, Italia
La gioia italiana nella lista delle migliori mete europee ci riporta direttamente sulla costiera amalfitana, uno dei luoghi più paradisiaci della nostra penisola. Con la sua spettacolare architettura, costruita in piena montagna e a picco sul mare, la leggenda narra che fu costruita dallo stesso dio Nettuno per amore di una Ninfa.
Madeira, Portogallo
Questo posto è conosciuto per l'ospitalità dei suoi abitanti. Pieno di hotel di lusso, Madeira è conosciuta per uno dei migliori servizi di attenzione al cliente d'Europa.
Capri, Italia
Questa volta andiamo sull'isola di Capri, la più lussuosa del mediterraneo. Conosciuta per le spettacolari bellezze naturali, come i maestosi faraglioni, ma anche per essere la meta di gran parte del jet set italiano e europeo.
Gstaad, Svizzera
Questa stazione di sci in piena montagna è uno dei luoghi più esclusivi della Svizzera. Con un turismo con oltre 100 anni di età, la località può contare una buona dose di neve da ottobre fino a maggio e secondo l'attrice Julia Andrews si tratta de “l'ultimo paradiso in un mondo di pazzi"
San Bartolomé, Francia
Famoso per il suo anno nuovo soleggiato, questa meta nelle isole Antille, è il luogo scelto da pochi privilegiati per trascorrere le vacanze di capodanno. Con una temperatura minima di 22 gradi, l'isola è perfetta per rilassarsi sulle sue spiagge di acqua cristallina e scappare dall'inverno durante qualche giorno.
Megève, Francia
Questo popolo di montagna ha una delle migliori stazioni di sci di tutto il continente. Si tratta di 260 km di piste innevate e hotel di cinque stelle in un luogo che sembra uscito dal passato.
Montecarlo, Monaco
Una delle mete favorite dei ricchi e famosi è Montecarlo conosciuto per i casinó e i palazzi di lusso. Da vari anni, il governo della località si è impegnato a proteggere la natura e i fondi marini della zona, che si traduce in aria pura, acque cristalline e una stupenda qualità della vita.
Montreux, Svizzera
L'esclusiva gastronomia, l'architettura, la diversità cultura e una gran varietà di negozi combinato con la vicinanza alla natura rendono questo luogo una meta delle più esclusive.
Però è conosciuta anche per i suoi hotel da cinque stelle con anonimato garantito. Non a caso artisti come Freddy Mercury o David Bowie lo hanno eletto come luogo di riposo durante i tour di concerto in Europa.
Sveti Stefan, Montenegro
A cinque km da Budva, questa piccola isola nel mezzo del mar Adriatico è la meta perfetta per una vacanza in coppia. Con un hotel di cinque stelle che dispone di accesso alle ville e alle spiagge private della cosa, è una grande opzione per chi cerca privacy durante una vacanza di lusso.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account