"House of the Dragon", l'attesissimo prequel del Trono di Spade ha fatto il suo debutto il 22 agosto in tutto il mondo (e tra pochi giorni disponibile in streaming anche in italiano) La serie fantasy basata sul romanzo "Fuoco e Sangue" di George R.R. Martin è ambientato circa 200 anni prima degli eventi narrati nella serie madre. Ma dove è stato girato House of the Dragon? in gran parte in Inghilterra, ma sono tante le location, dal Portogallo alla Spagna, che hanno fatto da sfondo alla Casa del Drago
Le scene degli interni di House of the Dragon sono state ricostruite e girate in gran parte in Inghilterra nei Warner Bros Leavesden Studios di Watford. Diversa storia per gli esterni, le cui location sono distribuite tra la Cornovoglia, la Spagna e il Portogallo.
Location in Cornovaglia
La regione sud-ovest dell'Inghilterra è stata location di numerose scene di House of the Dragon. In diverse scene della serie si vede infatti St Michael's Mount e il suo castello arroccato sull'isola. È qui che è ambientato Driftmark, la sede ancestrale della Casa Velaryon. Ma diverse scene sono state girate anche nella pittoresca Holywell Beach.
House of Dragon, Monsanto in Portogallo
Una delle location più caratteristiche è sicuramente il borgo di Monsanto, in Portogallo. Si tratta di un villaggio-fortezza che si trova a un'altura di 600 metri e che risalirebbe addirittura ai Cavalieri Templari.
Set in Spagna
Già location di molte delle scene del Trono di Spade anche la Spagna è stata set dell'atteso prequel. La città di Caceres in Estremadura, con le sue strette e labirintiche stradine medievali è stata infatti utilizzata per le scene ambientata a Approdo del Re.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account