
La casa di Palm Springs famosa come "House of Tomorrow", usata come casa per la luna di miele di Elvis Presley nel 1967, è in vendita a 5,65 milioni di dollari, pari a 5,78 milioni di euro.

A differenza delle case a forma squadrata dell'epoca, la sua pianta curvilinea e le caratteristiche futuristiche come una griglia da cucina interna, un sistema di aspirazione centralizzato e radio a parete erano per l'epoca decisamente all'avanguardia. Somigliante a un Ufo, la casa è stata consigliata a Elvis per la luna di miele con Priscilla dal suo manager, il colonnello Tom Parker, anche per la sua ubicazione proprio vicino alla casa dello stesso Parker a Palm Springs.
Costruita in un quartiere di case costruite dalla Alexander Construction Company tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60, la proprietà di 4.695 piedi quadrati è costruita su un livello solo ed è a sbalzo, offrendo un'eccellente privacy per le aree abitative principali. Il progetto dell'architetto William Krisel è stato realizzato con quattro zone giorno circolari su tre livelli con una parete curva in muratura.

La casa ha quattro camere da letto e cinque bagni in un interno spazioso a tutto tondo, che contribuisce a conferire un'atmosfera da era spaziale. Caratteristico è il camino al centro della stanza sospeso dal soffitto, un'area di intrattenimento sommersa e pareti di vetro con vista sulle montagne.
All'esterno si trova un giardino privato con palme e accenti rocciosi, una piscina parzialmente ombreggiata e un prato lussureggiante per rilassarsi e barbecue all'aperto. La casa è stata recentemente oggetto di una ristrutturazione durata due anni.


per commentare devi effettuare il login con il tuo account