Come pulire casa a fondo e velocemente? Una domanda alla quale è utile trovare una risposta, soprattutto in questo momento in cui ci si trova con le festività natalizie alle spalle e con l'arrivo del Carnevale. Vediamo quindi alcuni consigli forniti dagli esperti di Habitissimo.
L'ideale è realizzare un piccolo calendario delle pulizie che permetta di seguire i diversi compiti con ordine. Sarà poi importante fare anche una piccola distribuzione dei compiti. Se tutti aiutano in casa, il lavoro sarà più veloce e, soprattutto, più leggero.
Cucina
In cucina, oltre alla pulizia di piastrelle e mobili, occorre prestare particolare attenzione agli elettrodomestici. Il primo è il frigorifero. L'ideale è svuotarlo e pulirlo bene, ma anche eliminare gli alimenti scaduti. Poi c'è il forno.
Soggiorno e sala da pranzo
In queste stanze è bene spostare i mobili per pulire perfettamente ogni angolo. Se il divano ha delle fodere, è meglio lavarle, altrimenti bisogna passare l'aspirapolvere o fare un lavaggio a secco. Bisogna poi pulire con attenzione lampade, complementi d'arredo e cristalli/vetro.
Camere da letto
Oltre alla pulizia convenzionale, ciò su cui ci si deve concentrare sono gli armadi per rimuovere tutto ciò che non si utilizza più, per mettere in ordine e lasciare spazio a nuovi indumenti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account