Commenti: 0
Starbucks a Bari
Getty images

 Starbucks approda anche a Bari. Si è tenuta il 27 luglio la cerimonia di inaugurazione del nuovo store del colosso americano del caffé in via Argiro 112, nel centro del capoluogo pugliese. Si tratta della prima caffetteria della famosa catena in Puglia, aperta in collaborazione con Percassi, licenziatario esclusivo del brand in Italia

Starbucks 4
Getty images

Con una superficie di 120 m2, il nuovo locale avrà a disposizione 28 posti a sedere, oltre a un dehor esterno di 30 m2 con 24 posti a sedere. Nello store lavoreranno 25 nuovi dipendenti assunti tutti tra i giovani baresi, per dimostrare il suo legame con il territorio pugliese, Starbucks ha già annunciato che devolverà parte del ricavato dei primi quattro giorni di apertura a Retake, associazione che promuove sul territorio nazionale azioni di rigenerazione urbana e cura del bene comune.

Starbucks 3
Getty images

 

All'inaugurazione del nuovo store era presente il sindaco di Bari, Vincenzo De Caro, e il general manager di Starbucks Italia, Vincenzo Catrambone. Quest'ultimo ha dichiariato "La splendida Puglia accoglie il primo negozio nella suggestiva cornice di Bari. Il marchio americano con il supporto di Percassi ha raggiunto, in cinque anni, alcuni tra i migliori luoghi che la nostra penisola offre, sempre nel pieno rispetto del territorio e sostenendo l’economia locale con l’assunzione di nuove risorse qualificate per ogni nuova apertura".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account