Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è uno dei conduttori televisivi più amati d’Italia: è lui ad aver presentato programmi tv di successo come l’”Eredità”, i “Soliti Ignoti” e, dulcis in fundo, ben quattro edizioni del “Festival di Sanremo”.
Il famoso presentatore ha scelto Milano come luogo di residenza per sé e la sua famiglia. In un appartamento al quindicesimo piano di un grattacielo tra Milano Fiera, Parco Sempione e CityLife, il conduttore italiano passa il suo tempo libero insieme alla moglie Giovanna Civitillo e il figlio José Alberto Sebastiani.
Scopriamo dove abita Amadeus nel capoluogo meneghino e come ha scelto di arredare il suo modernissimo appartamento. Infine, diamo un’occhiata anche alla villa romana dove il conduttore ha passato il lockdown nel 2020.
Dove vive Amadeus: la casa di Milano
Amadeus, noto presentatore italiano originario di Ravenna, vive con la sua famiglia al quindicesimo piano di un modernissimo grattacielo di Milano, situato a due passi da Corso Sempione e dalla Torre Rai. Il grattacielo, costruito in occasione dell’Expo 2015, è una residenza che coniuga perfettamente lusso e modernità.
Qui, l’elemento predominante è sicuramente la luminosità: ogni angolo di questa residenza è invaso dalla luce naturale grazie ad enormi finestre panoramiche che si affacciano sulla spettacolare vista di CityLife.
La luminosità della casa di Amadeus a Milano è accentuata dall’utilizzo di un parquet chiaro e dall’arredamento nelle tonalità del bianco e dell’oro: le pareti del salone sono impreziosite da dettagli e scaffali dorati che riflettono la luce; mentre i mobili, dal design elegante e raffinato, sono rivestiti in pregiati tessuti bianchi, probabilmente firmati Fornasetti.
Anche la camera da letto riprende questo schema di colori tenui, minimalisti ed eleganti. Il letto matrimoniale, la chaise longue, le tende e le pareti sono di un bianco splendente; mentre i comodini e la cornice dell’enorme specchio a parete sono dorati. Anche il muro dove si appoggia la testata del letto è completamente dipinto in oro ed adornato con numerose foto di famiglia.
Eccezione all’utilizzo di questa palette di colori nella casa di Amadeus e Giovanna è la cucina, dove spicca l’utilizzo del magenta: i mobili, le tende e perfino l’orologio a muro sono un’esplosione di colore che contrasta perfettamente con i pavimenti e le pareti chiare. Altro elemento caratteristico di questo ambiente è il grande frigorifero in acciaio, completamente ricoperto da calamite variopinte.
Il panorama della casa di Amadeus: CityLife
La casa dove abita Amadeus a Milano si affaccia sul meraviglioso panorama di CityLife, complesso residenziale e commerciale progettato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. Il paesaggio di CityLife è caratterizzato dalle famosissime tre torri, battezzate con il nome dei loro rispettivi architetti:
- Torre Isozaki: realizzata dall’omonimo architetto giapponese Isozaki e dall’italiano Andrea Maffei ospita la sede degli uffici Allianz ed è il grattacielo con più numeri di piani in Italia. Soprannominata “il Dritto” questa torre raggiunge un’altezza di circa 209 metri;
- Torre Hadid: è il secondo grattacielo per altezza nella zona (177 metri) ed è caratterizzato da un dinamico movimento di torsione. Soprannominata “lo Storto” questo grattacielo è noto per ospitare una sede del Gruppo Generali;
- Torre Libeskind: soprannominata “il Curvo” per la sua peculiare conformazione pendente, è alta 175 metri e ospita la sede del network PwC.
Altro elemento caratteristico della zona è il Parco Pubblico Tre Torri, ideale per lunghe e rigeneranti passeggiate all’aperto. Qui, è possibile ammirare le oltre venti opere d’arte a cielo aperto del progetto ArtLine. Per gli amanti dello shopping, invece, è impossibile parlare di CityLife senza nominare il CityLife Shopping District che, con circa 100 negozi, rappresenta uno dei più grandi distretti urbani dove fare acquisti in Italia.
Insomma, CityLife è definibile come un vero e proprio “quartiere del futuro”, con i suoi servizi all’avanguardia, gli edifici imponenti e la cura per lo spazio verde all’interno della città. Non a caso moltissimi VIP, tra cui Amadeus e la sua famiglia, hanno scelto di comprare casa proprio in questa zona.
Per chi desiderasse vivere il sogno di abitare in una delle zone più moderne e lussuose di Milano, può optare per due soluzioni: stipulare un contratto di locazione o acquistare. A tal riguardo, è bene sapere che il prezzo delle case in affitto a settembre 2023 in zona CityLife si aggira attorno ai 24,70 € al m2.
Mentre, per chi scegliesse l’opzione dell’acquisto nella stessa zona, il prezzo delle case in vendita al m2 stabilito per settembre 2023 è di circa 6.830 €, con una variazione del +4,6 % rispetto a settembre 2022.
La casa-villa di Amadeus a Roma
Oltre alla casa milanese, dove Amadeus vive con la famiglia abitualmente, il famoso conduttore televisivo possiede anche una villa a Roma.
Completamente diversa dall’appartamento di Milano, la casa dove vive Amadeus a Roma è una villetta con mobilio in legno tradizionale e circondata dal verde. È qui che il conduttore ha passato il lockdown nel 2020, in compagnia della moglie Giovanna e del figlio José.
Stando alle foto postate sui social dalla coppia, la casa di Amadeus a Roma è una villetta che all’interno presenta un arredamento in stile classico con mobili in legno e numerose piante. All’esterno della casa di Amadeus è possibile ammirare un portico decorato con colori naturali: dal beige delle piastrelle e dei muri, al bianco crema delle molteplici fioriere dove crescono rigogliose piante rampicanti.
La villa di Amadeus è circondata da un ampio giardino dall’erba curata ed abbracciato da grossi alberi, dove il conduttore è stato visto giocare a palla in compagnia del figlio.
Potrebbe anche interessarti
Desideri sapere di più su dove abita Amadeus? Qui di seguito troverai ciò che stai cercando.
Dove vive Amadeus, a Roma o a Milano?
Il luogo dove vive Amadeus con Giovanna Civitillo è Milano e, più nello specifico, nel quartiere City Life. Durante il periodo del lockdown, il famoso conduttore ha trascorso il tempo all’interno di una villa romana.
In che regione vive Amadeus?
Amadeus vive abitualmente in Lombardia, a Milano, ma pare possedere anche una villa nella capitale.
Dove abita Amadeus a Verona?
Amadeus ha trascorso gli anni della sua giovinezza a Sona, in provincia di Verona.
Quanti figli ha il conduttore Amadeus?
Amadeus ha due figli: Alice Sebastiani, nata dal matrimonio con l’ex-moglie Marisa di Martino e José Alberto Sebastiani, nato dalla sua attuale compagna Giovanna Civitillo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account