La cosiddetta Casa Bianca della mafia newyorkese è in vendita per 16,8 milioni di dollari (15,9 milioni di euro). La villa si trova nel lussuoso quartiere privato di Todt Hill, a Staten Island, di fronte alla baia di New York, considerato anche il punto più alto della parte orientale degli Stati Uniti.
La casa fu costruita nel 1980 dal boss dei Gambino Paul Castellano, che poté godersela solo per cinque anni, fino a quando fu assassinato nel 1985. Durante quel periodo, Castellano creò una proprietà piena di marmo di Carrara situata in un enorme giardino all'inglese. Le sale barocche del palazzo furono testimoni di molte delle attività del proprietario, che raramente lasciava la proprietà.
L'ultimo proprietario della villa, dove Hillary Clinton ha organizzato un evento di raccolta fondi durante la sua corsa presidenziale, è stato l'imprenditore albanese Selim Rusi, che l'ha acquistata per 3,1 milioni di dollari (2,9 milioni di euro) e ora intende venderla per circa cinque volte tanto.
Arredo degno di Versailles
Il soprannome della casa deriva dalla somiglianza della sua facciata con la vera Casa Bianca degli Stati Uniti, arricchita da decorazioni in stile Versailles all'interno. La villa sorge su quasi 10.100 mq costituiti da immensi giardini con vista libera, con un ingresso in cui è protagonista un'enorme fontana circolare.
La struttura, che presenta un'imponente scalinata con corrimano in legno, è divisa in quattro piani che ospitano otto camere con bagno incluso e tutti i comfort immaginabili, un cinema con poltrone in velluto, una palestra, una sauna e un salone di bellezza.
Inoltre, la casa dispone di un totale di 17 bagni, sale espositive per un massimo di 13 auto, piscine sia interne che esterne, una cantina, solarium e biblioteca nei suoi oltre 3.000 mq. Tutto questo insieme a incredibili giardini decorati con fontane all'italiana.
La privacy e la tranquillità dell'ambiente sono un punto in più di questa immensa dimora in grado di soddisfare tutte le aspettative di qualsiasi proprietario alla periferia della grande città, con falegnameria personalizzata in tutta la proprietà.
La privacidad y tranquilidad del entorno son un punto a favor en esta inmensa mansión que puede cumplir todas las expectativas de cualquier propietario a las afueras de la gran ciudad, con carpintería personalizada por toda la propiedad.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account