Nonostante alcune difficoltà a trovare i professionisti destinati ad animarlo, aprirà oggi, mercoledì 15 novembre, Merlata Bloom Milano, con quello che si definisce “lifestyle center” completo di una vasta gamma di negozi, intrattenimento, cinema e servizi. Un nuovo centro commerciale, ma non solo, posizionato in via Daimler 61, raggiungibile con l’autostrada A4 e con la metropolitana M1(Molino Dorino), al centro del nuovo quadrante nord ovest della città di Milano, che farà da “cerniera” tra il quartiere MIND - Milan Innovation District e Cascina Merlata, con il nuovo progetto residenziale Uptown, Corso Sempione, viale Certosa e il quartiere del gallaratese.
Il centro si estende su 70.000 mq di superficie tra negozi ed esperienze di shopping, leisure e intrattenimento, con oltre 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne, grazie anche a un parco di 30 ettari e due piazze pubbliche. L’ indotto occupazionale stimato è di circa 2.000 tra collaboratori diretti e indiretti, anche se mancano ancora circa 300 tra camerieri e commessi per le 210 insegne, tra cui 43 unità food & beverage, e un’offerta commerciale sia locale che internazionale, incluso il primo Esselunga all’interno di una galleria commerciale, il Decathlon con il suo nuovo headquarter e un negozio da oltre 6.800 mq su due piani, e il cinema multisala Notorious di ultima generazione, fashion e servizi.
A questo si aggiungono 10.000 mq di spazi dedicati a leisure, cultura e intrattenimento, con alcuni format ideati appositamente per Merlata Bloom Milano, collocati all’interno di una sorta di giardino d’inverno, uno spazio caratterizzato da aree verdi interne e ampie finestrature affacciate verso il parco e il nuovo skyline di Milano, dove sarà possibile “socializzare” da mattina a sera tra arcate lignee e terrazze, firmate dallo studio internazionale CallisonRTKL, che ospiteranno eventi aperti al pubblico.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account