Alla scoperta della quotidianità di Jake La Furia, dove vive e quali sono i suoi luoghi del cuore nel capoluogo lombardo.
Commenti: 0
dove vive jake la furia
Unsplash Getty images

Acclamato rapper milanese e co-fondatore del celebre gruppo Club Dogo, Jake La Furia è uno dei personaggi più noti del panorama musicale odierno. Sin dagli esordi della sua carriera, condivisa inizialmente con Guè e Don Joe, si è distinto per il suo stile inconfondibile e per la capacità di raccontare senza filtri la vita di strada. Oggi il grande pubblico lo conosce anche come giudice di X Factor, che si registra a Milano e, infatti, il legame dell'artista con il capoluogo meneghino si riflette nelle sue canzoni come "Milano male", "Ali e Radici" o ancora "San Siro". Ma dove vive Jake la Furia esattamente?

Dove è nato e cresciuto Jake La Furia? 

Nato in un quartiere di Milano periferico, e in particolare a Peschiera Borromeo, Jake La Furia ha trascorso infanzia e adolescenza in una delle cittadine più popolari della provincia di Milano. Proprio qui ha avuto la possibilità di entrare in contatto con storie di strada intense e crude che gli hanno permesso di sviluppare una particolare attitudine alla narrazione del “vero”, caratteristica di ogni sua canzone. 

Peschiera Borromeo ha rappresentato e continua a rappresentare uno dei luoghi più importanti per Jake La Furia: proprio qui, grazie al perfetto equilibrio tra quiete e vicinanza alla città, ha infatti sviluppato una visione unica del mondo.

dove vive jake la furia
Jake la Furia con i Club Dogo Getty images

Il mercato immobiliare di Peschiera Borromeo a Milano

L'area di Peschiera Borromeo è una delle zone ambite da parte di chi desidera stabilirsi in un contesto urbano non troppo lontano dal centro di Milano. Secondo l'evoluzione dei prezzi delle case in vendita a Peschiera Borromeo, il costo al m2 si aggira sui 2.806 €.

La vasta offerta, insieme ai prezzi più accessibili rispetto al centro città, mostra che gli immobili in vendita a Peschiera Borromeo sono appartamenti e case per ogni esigenza, soprattutto per famiglie. Altrettanto convenienti sono le case in affitto nella zona sud est milanese, che partono da un canone mensile di 400 €.

Jake La Furia dove vive
idealista

La carriera di Jake La Furia nell'hip hop e in tv

Jake La Furia, il cui vero nome è Francesco Vigorelli, è uno dei nomi più rappresentativi della scena rap italiana. La sua carriera prende forma nei primi anni ’90 con la nascita dei Club Dogo, gruppo che insieme a Gué Pequeno e Don Joe ha rivoluzionato l’hip hop italiano portandolo al grande pubblico. Con i Club Dogo ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Mi Fist" (2003), "Vile denaro" (2007) e "Noi siamo il club" (2012), che hanno contribuito a definire lo stile graffiante e diretto del collettivo.

Dopo lo scioglimento del gruppo, Jake ha intrapreso la carriera solista: il suo primo album, "Musica commerciale" (2013), ha scalato le classifiche confermandone la popolarità. Negli anni successivi ha continuato a collaborare con numerosi artisti della scena rap e pop italiana, distinguendosi per un flow potente e testi che alternano ironia, denuncia sociale e autobiografia. Dal 2024 Jake La Furia ha aggiunto un nuovo capitolo alla sua carriera come giudice di X Factor Italia.

dove vive jake la furia
Jake la Furia Getty images
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette