È scritto anche nella sezione "media" dello stesso blog, alla data di oggi. Accordo con aol per comprare the huffington post. E la notizia in poche ore fa il giro del mondo. L'operatore internet americano compra il blog creato da Arianna huffington per 231 milioni di euro. E dall'accordo nasce addirittura un gruppo editoriale e lei ne sarà a capo
Il nuovo gruppo unirà i contenuti editoriali del blog che fa 25 milioni di click al mese con quelli di aol, raggiungendo in tutto 117 milioni di utenti negli usa e 270 in tutto il mondo
L'accordo vero e proprio verrá firmato alla fine del primo trimestre del 2011, quando le autorità statunitensi avranna dato il loro ok
Così secondo tim armstrong, presidente e direttore esecutivo di aol, "nascerà un'impresa di nuova generazione di proporzioni globali che unisce contenuti, comunità e esperienza sociale per i consumatori"
Intanto dal canto suo il blog con kenneth lerer, cofondatore e presidente di the huffington post, pensa di creare attraverso questa fusione "uno dei maggiori luoghi dove trovare contenuti intelligenti e community di internet"
Chissà quale delle due prospettive prevarrà
per commentare devi effettuare il login con il tuo account