Tra eleganza e stravaganza, la casa di Cristiano Malgioglio riflette la sua personalità unica: una zona centralissima e arredi ricercati.
Commenti: 0
Dove vive Cristiano Malgioglio
Getty / Freepik

Cristiano Malgioglio, celebre paroliere e personaggio televisivo italiano, ha origini siciliane, è nato a Ramacca, in provincia di Catania. L'eclettico paroliere ha scritto i testi di molte canzoni famose nel panorama musicale italiano, ed oggi è un personaggio della tv in vista. Ma oggi dove vive Cristiano Malgioglio? L'autore  ha scelto di vivere in un appartamento di lusso nel cuore di Milano. La sua casa, situata nel prestigioso quartiere di Porta Venezia, è un riflesso del suo successo e della sua personalità esuberante.

La casa dove vive Cristiano Malgioglio a Milano

La casa di Cristiano Malgioglio si trova a Milano, nel rinomato quartiere di Porta Venezia, conosciuto per la sua eleganza e perché numerosi personaggi famosi vivono qui. La zona è caratterizzata da palazzi storici ma è anche ricca di costruzioni moderne. L'appartamento di Malgioglio è caratterizzato da un design sofisticato arricchito da dettagli che riflettono il gusto personale del proprietario.

All'interno dell'appartamento, ogni stanza è progettata per offrire comfort e lusso. Gli arredi selezionati con cura combinano pezzi moderni con elementi vintage, in un'atmosfera accogliente ed esclusiva. La posizione dell'appartamento è strategica perché consente di godere di tutte le opportunità culturali e sociali offerte da una città come Milano. 

Acquistare oggi una casa in vendita a Porta Venezia permette, infatti, di avere a portata di mano teatri, gallerie d'arte e boutique di alta moda. Secondo il report dei prezzi degli immobili in vendita il prezzo al m2 è di 7.173 €. Per chi cerca comunque uno stile di vita dinamico ma non vuole acquistare, a Porta Venezia ci sono anche molte case in affitto.

Milano Porta Venezia
Paolobon140, CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons

Dove è nato e dove ha vissuto Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio è nato ad aprile a Ramacca, in Sicilia e, poco dopo la sua nascita, si è trasferito con la sua famiglia in Australia, dal '46 al '55. Rientrato in Italia, negli anni sessanta si è spostato a Genova, dove viveva sua sorella, ed ha iniziato a lavorare a Camogli.

 Durante il periodo ligure riesce a mettersi in contatto con artisti del calibro di Gino Paoli e Fabrizio De Andrè e, grazie a loro, si sposta a Milano dove prende contatti con una casa discografica.

Dove vive Cristiano Malgioglio
Getty images

Malgioglio autore e paroliere

La sua carriera nel mondo della musica e della televisione è iniziata con il brano "Amo", del 1972, interpretato da Donatella Moretti. Questo testo ha segnato l'inizio di una lunga collaborazione con alcuni dei più grandi artisti italiani, tra i quali spiccano nomi come Raffaella Carrà e Adriano Celentano, con i quali ha condiviso momenti significativi della sua carriera.

Tra i brani più famosi e di successo scritti da Cristiano Malgioglio si possono ricordare "Ciao cara, come stai?" di Iva Zanicchi e, quelli che gli diedero maggiore notorietà come autore, come "L'importante è finire" e "Ancora ancora ancora", pezzi ormai immortali cantati da Mina.

Mina
Giovanni Toma CC BY-ND 2.0 Flickr

La carriera oltre la musica

Cristiano Malgioglio non è solo un paroliere di talento, ma anche una figura di spicco nel panorama televisivo italiano. La sua partecipazione a programmi come "Amici di Maria De Filippi" ha consolidato la sua popolarità, permettendogli di raggiungere una vasta audience e di conquistare il cuore di molti spettatori.

La sua presenza in televisione non si limita solo a "Amici", ma si estende a numerosi altri programmi che hanno beneficiato del suo carisma e della sua esperienza nel mondo dello spettacolo. Grazie a queste esperienze, Malgioglio ha saputo reinventarsi continuamente e rimanere al centro dell'attenzione.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette