Confindustria, allarme per il 2012 : il rapporto di metà anno del centro studi degli industriali parla chiaro: stime sul pil tagliate al +0,9% nel 2011 e al +1,1% nel 2012. In entrambi i casi due decimi in meno rispetto alle previsioni dello scorso dicembre. "Per evitare la stagnazione c'è bisogno di provvedimenti concreti. Senza, servirebbero manovre aggiuntive" dice il presidente emma marcegaglia (la repubblica)
Frena l'industria cinese a giugno e iniziano gli scioperi : l'espansione dell'attività manifatturiera in cina nel mese di giugno è scesa al livello più basso da 11 mesi, registrando una battuta d'arresto virtuale, in base al dato preliminare dell'indice pmi, elaborato dalla banca hsbc, che conferma il rallentamento nella crescita dell'economica cinese. Intanto sale l'inflazione e il caro vita fa sentire i suoi effetti anche sui lavoratori. Normalmente poco inclini alla protesta, questa volta in piú di 4mila di una stessa fabbrica di borse nel sud del paese si sono messi in sciopero contro le condizioni di lavoro e per chiedere salari più alti (il sole 24 ore)
Mediaset non vede piú la ripresa nel secondo semestre : a fronte di una chiusura del primo semestre 2011 per il mercato della tv intorno a un -4, -5% rispetto al 2010, mediaset prevede risultati migliori per il secondo semestre anche se la raccolta pubblicitaria totale sarà leggermente negativa. Pesa di più sul titolo il fatto che per la seconda parte dell'anno, a meno di importanti segnali di ripresa economica, la tendenza dovrebbe essere confermata quando fino a oggi il managment parlava di una ripresa nel secondo semestre. Gli analisti si aspettano ora una raccolta annua in calo dell'1-2% (Milano finanza)
.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account