Allo studio una manovra da 30-35 miliardi : pensioni d'anzianità, riforma dell'assistenza e sanità. Ma anche tagli ai costi della politica e l'avvio già dal 2012 della tassazione delle rendite finanziarie, possibile patrimoniale sui risparmi e aumenti delle tasse sulle seconde case. Sono questi i principali punti cui starebbe lavorando il governo nel mettere a punto il piano di azione che dovrà consentire all'Italia di raggiungere il pareggio di blancio nel 2013, con un anno di anticipo rispetto all'iniziale 2014 (il sole 24 ore)
Chiedere una consulenza al fisco? ora si pùò : Il contribuente può consegnare la richiesta a mano o spedirla in un plico raccomandato con ricevuta di ritorno. La domanda deve essere scritta in carta libera e non occorre pagare il bollo. Queste sono le indicazioni della note delle entrate che stabilisce le modalità per la consulenza che il contribuente può richiedere al fisco. Non solo carta stampata, le domande si possono presentare anche allegando la documentazione relativa in cd, dvd e altri supporti informatici (agenzia)
Industria vicina ai livelli pre-crisi : se manterranno il ritmo del semestre, nel 2011 le imprese italiane torneranno ai ricavi del 2007. Secondo l'ufficio studi mediobanca, infatti, anche gli utili sono in ripresa, e va bene l'alimentare. Questo significa che l'industria italiana pare aver accelerato nel primo semestre dell'anno, nonostante le tensioni sui mercati dell'eurozona. I livelli di fatturato toccati nel 2007, cioè prima della crisi, sono ormai vicini e potrebbero essere raggiunti già quest'anno, se vengono confermati questi ritmi (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account