Emma Stone, vincitrice di due premi Oscar per le sue interpretazioni in "La La Land" e "Poveri Creature", ha appena finalizzato la vendita della sua spettacolare villa ad Austin, in Texas. Un'iconica proprietà degli anni '40 che la star ha acquistato nel 2021 e completamente ristrutturato, ma in cui non ha mai vissuto.
Sebbene il prezzo finale della transazione non sia stato reso pubblico, a causa della riservatezza del mercato immobiliare in Texas, Realtor assicura che la casa è valutata 23,5 milioni di dollari (20 milioni di euro).
Secondo l'agenzia immobiliare, la celebre attrice, insieme al marito, il comico Dave McCary, avrebbe acquistato e ristrutturato questa casa con l'obiettivo di fuggire dal caos di New York. Tuttavia, i loro continui impegni in città hanno portato la coppia a decidere di venderla senza mai viverci.
Situata nel prestigioso quartiere di Tarrytown, su un terreno di oltre 5.000 metri quadrati, la proprietà è stata sottoposta a un restauro durato tre anni per recuperarne l'essenza storica, integrando al contempo comfort di lusso. Il risultato finale ha mostrato una trasformazione completa che ha rapidamente conquistato un acquirente.
Tra gli spazi più suggestivi c'è la cucina, completamente ridisegnata con delicate piastrelle a motivi floreali e un'imponente isola in legno scuro con piano in marmo. L'area si fonde armoniosamente con un soggiorno e una sala da pranzo open space, inondati di luce naturale grazie alle finestre a tutta altezza. Un elegante camino e un mobile TV completano questo spazio abitativo principale.
Il design degli interni è caratterizzato da materiali di alta qualità: pavimenti in rovere e mattoni a spina di pesce, marmo color crema su caminetti e ripiani e finestre in vetro piombato che conferiscono un tocco classico. La proprietà comprende anche una biblioteca con pannelli in legno, un solarium, una sala giochi e una sala cinema con bar.
Al piano superiore si trova la suite padronale, completa di camino e bagno color bordeaux con finiture in legno scuro e una grande vasca da bagno centrale. Da lì, si accede a una cabina armadio con carta da parati floreale e a un lussuoso spogliatoio con ampio spazio per riporre gli oggetti e una parete a specchio. La casa vanta un totale di sette camere da letto, nove bagni completi e due bagni di servizio, ognuno progettato con uno stile unico.
All'esterno, un ampio e verdeggiante giardino con piscina che ne costituisce il fulcro, corredato da una zona coperta che consente di godere dell'aria aperta tutto l'anno.
La vendita di questa proprietà segna la fine di un ambizioso progetto che ha unito il restauro storico al design contemporaneo, trasformando la villa dell'attrice in una delle proprietà più straordinarie del mercato immobiliare di Austin.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account