Commenti: 0
Canadá
Canadá Getty images
Marcos Delgado
Marcos Delgado

Il mercato immobiliare canadese ha subito una significativa correzione negli ultimi tre anni e mezzo. Secondo i dati di Icaria Capital, il prezzo medio di una casa ha raggiunto il massimo storico a marzo 2022, raggiungendo gli 841.800 dollari (quasi 718.000 euro al tasso di cambio attuale). Tuttavia, a novembre di quest'anno i prezzi sono scesi a 664.900 dollari (quasi 570.000 euro), con un calo di circa il 21%.

Il grafico mostra il prezzo medio delle case in Canada negli ultimi due decenni, evidenziando una crescita costante fino al 2022, anno in cui ha raggiunto il picco. Evidenzia la significativa stagnazione registrata tra la metà del 2017 e il 2020, nonché la tendenza al ribasso da marzo 2022.

Prezzo medio delle case in Canada
Prezzo medio delle case in Canada Icaria Capital

Da allora, la curva ha registrato una fase di ribassi e oscillazioni, con rimbalzi temporanei, ma senza recuperare i livelli massimi precedenti. A novembre 2025, l'indice era nettamente al di sotto del suo picco, sebbene ancora al di sopra dei valori osservati durante la pandemia di COVID-19.

L'evoluzione mostrata nel grafico dimostra un aggiustamento del mercato dopo il forte aumento dei prezzi registrato negli anni precedenti, segnando uno dei cali più ripidi del periodo analizzato.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account