Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

La grecia pubblica la lista della vergogna : la grecia pubblica su internet l'elenco di 4.152 evasori fiscali, che complessivamente devono alle casse pubbliche 15 miliardi di euro. Il passo compiuto dal governo di atene - cui danno particolare risalto tutti i quotidiani tedeschi - avviene a poche ore dall'importante vertice ue dei ministri delle finanze. La lista sarebbe lunga 170 pagine e comprenderebbe anche nomi di cantanti, imprenditori, commercianti e altre categorie di vip  (il sole 24 ore)

Cameron in difficoltà sui bonus della city : si chiama stephen hester il banchiere britannico che rischia di diventare il tallone d'achille di david cameron. Mentre infatti il premier inglese lanciava una crociata per un capitalismo più etico, si è saputo che l'ex amministratore delegato della royal bank of scotland (rbs) si è intascato un bonus di 1,8 milioni di euro, oltre al salario da 1,4 milioni. Il tutto accade dopo che la rbs è stata salvata dallo stato e a pochi giorni dall'annuncio del licenziamento di 4.500 dipendenti  (le figaro)

Iran, accordo sull'embargo petrolifero
: I paesi dell'unione europea hanno trovato un accordo sulla delicata questione dell'embargo petrolifero all'iran e la sterilizzazione di tutti i rapporti con la banca centrale in modo da rendere complicatissimi, se non impossibili, i pagamenti da parte di soggetti iraniani di prodotti acquistati da aziende europee. L'accordo è stato raggiunto durante la riunione dei ventisette a bruxelles e si tratterebbe di una forma di embargo graduale per far fronte alla mancata risposta di teheran alla proposta di riprendere i negoziati sul nucleare  (la stampa)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account