Rivoluzione nel gruppo mediatico di robert murdoch: la news corp del magnate australiano robert murdoch sarà divisa in due unità quotate, una per le attività di intrattenimento (rete televisiva fox, fox news e studios 20th century fox), l'altra per le attività editoriali (times, wall street journal, harpercollins). La decisione- presa all'unanimità dal cda della società- sarà resa ufficiale nelle prossime ore. Tutto il processo di creazione delle due unità richiederà circa un anno di tempo (wall street journal)
La barclays paga 450 milioni per chiudere l'indagine libor: la banca britannia barclays ha raggiunto un accordo con le autorità di controllo britannico. Pagherà 450milioni di dollari per fermare l'inchiesta libor, così chiamata per uno degli indici di riferimento del mercato interbancario. La chiusura della vertenza non influenzerà l'indagine delle autorità europee per stabilire l'esistenza di un cartello di banche che operano anche per influenzare l'andamento dell'euribor (repubblica.it)
Monti si gioca il tutto per tutto a bruxelles: un presidente del consiglio mai così determinato si giocherà oggi tutte le sue carte nel vertire europeo previsto a bruxelles per garantire un cordone di sicurezza contro l'altalena e i pericoli dello spread. Come moneta di scambio con la cancelliera tedesca Angela merkel, il primo ministro è pronto ad aperture sulla questione della tobin tax. Un successo a livello europeo potrebbe servire a monti per rafforzare la posizione del suo governo anche in patria (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account