In questo caso non sarà totò a fissarne il prezzo per venderli a un qualche sprovveduto turista americano. Ma i grandi monumenti hanno un valore e la camera di commercio di monza-brianza ha deciso di calcolarlo. In che modo? come se fossero un brand e in base dunque alla loro capacità di generare ricchezza grazie alla propria immagine
Il valore del brand è stato calcolato sulla base di 10 parametri di vivacità economica, socio-culturali ed imprenditoriali, che comprendono un indice di valenza turistica (valore economico del territorio, la conoscibilità del monumento, il flusso di visitatori del territorio e del monumento) e un indice di attrattività economica (numero di occupati nel turismo, l'accessibilità multimodale al territorio, il flusso e la presenza di stranieri, il valore dell'export)
Dati provenienti da anholt brand index, su dati registro imprese, eurostat, siti web ufficiali, istat, istituto tagliacarne, isnart, best global brands, urban audit, mibac, touring club italiano, - relativa al progetto eri (economic reputation index)
Clicca sulla fotogallery per scoprire la classifica
1 Commenti:
Ragazzi, bella l'idea ma non funziona la carrellata d'immagini e relativi dati...
per commentare devi effettuare il login con il tuo account