L'europa potrebbe rivedere il diktat sull'austerità: troppa austerità ci sta mandando in malora e sembra che anche a bruxelles se ne siano accorti. Durante una riunione a cipro lo scorso 14 settembre i ministri delle finanze della zona euro avrebbero affrontato il problema dell'obiettivo di deficit, che sta strozzando Italia, spagna, portogallo e grecia. Un cambiamento sulle politiche dei tagli potrebbe presto risollevare i depressi paesi del sud (Milano finanza)
Le critiche della buba alla bce non piacciono al governo tedesco: in una lunga intervista ad un giornale tedesco, il ministro delle finanze wolfgang schaeuble ha duramente ripreso il presidente della bundesbank per aver criticato la decisione della banca europea di acquistare bond dei paesi. Secondo il ministro, questa presa di posizione pubblica non "rafforza la fiducia dei cittadini nella bce" (la repubblica)
Medieset si prepara a fare un'offerta vincolante per la7: si riunisce domani il comitato esecutivo di mediaset che potrebbe metteres sul piatto un'offerta vincolante per l'acquisto di la7 e le frequenze di timedia. I legali del gruppo hanno già verificato che l'ostacolo antitrust può essere superato. Grazie all'avvento del digitale terrestre, infatti, mediaset non superebbe il tetto del 20% (la stampa)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account