Altre due imprese sarebbero interessate ad alcoa: secondo quanto dichiarato dal sottosegretario allo sviluppo economico, Claudio de vincenti, la situazione di alcoa è molto difficile ma le soluzioni ci sarebbero. Altre due imprese, una cinese e una torinese, sarebbero infatti interessate a rilevare l'impresa di portovesme, sebbene si tratti ancora di un contatto preliminare. La svizzera glencore, la prima a farsi avanti, avrebbe quindi dei concorrenti (la stampa)
Anche sky si ritira dalla corsa per l'acquisto di la7: dopo l'annuncio di mediaset e quello di fastweb, che si sono dichiarate entrambe non interessate a la7, anche sky si sarebbe ritirata dalla gara per gli asset di telecom Italia media. Ad annunciarlo sono alcune fonti vicine alla vicenda secondo cui la società non presenterà alcuna proposta entro la scadenza di lunedí. Secondo gli analisti, la rinuncia di sky potrebbe impattare negativamente sul processo di valorizzazione di la7 (Milano finanza)
Il governo potrebbe annunciare una revisione al ribasso del pil: secondo fonti governative citate dall'agenzia reuters il consiglio dei ministri, che si riunirà nel pomeriggio, potrebbe rivedere al ribasso le stime sul pil, in ulteriore recessione dal -1,25 al -2,1%. Anche il rapporto deficit pil potrebbe peggiorare, dall'1,7 al 2,2% (agenzia)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account