In arrivo nuove norme sull'edilizia e le ristrutturazioni: il consiglio dei ministri si appresta a varare un ddl semplificazioni dove una parte importante sarà costituita dalle norme sull'edilizia e le ristrutturazioni. La prima novità riguarda il silenzio-rifiuto della pubblica amministrazione nel caso di imprese che intendano costruire anche in presenza di un vincolo paesaggistico. Fatti salvi i casi in cui vi siano vincoli ambientali o culturali, il mancato parere negativo costituirà un silenzio-assenso. Nuove norme dovrebbero riguardare anche gli interventi di ristrutturazione edilizia e la distanza minima tra gli edifici (la stampa)
Fornero, novità in arrivo sui contratti a termine: la riforma del lavoro approvata tre mesi fa riceverà presto delle correzioni. Lo annuncia la stessa ministra elsa fornero in un forum organizzato da il sole 24 ore. Entro un mese dovrebbero essere presentate le nuove disposizioni sui contratti a termine, che ridurrano gli intervalli di tempo tra un rinnovo e l'altro. Nessuna nuova apertura invece per gli esodati (il sole 24ore)
Cuba apre le frontiere per i viaggi all'estero: a partire dal 14 gennaio 2013 i cubani potrebbero recuperare il diritto a viaggiare. Il governo sta infatti ultimando una riforma della legge migratoria, che permetterà di viaggiare con un semplice passaporto e non, come succede adesso, con un visto d'uscita. Attualmente i cubani devono infatti attendere l'esito di un procedimento lungo e costoso per avere l'autorizzazione a recarsi all'estero (publico.pt)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account