Romney lancia un attacco alla fed: se fosse eletto presidente, romney metterebbe subito mano al consiglio di amministrazione della federal reserve. L'attuale presidente ben bernanke, pur nominato da bush, e confermato da obama, non gode della stima del candidato repubblicano, preoccupato per la possibile inflazione e gli effetti sulla tenuta del dollaro. Il mandato di bernanke scade nel 2014 (il sole 24 ore)
Montezemolo lascia ntv, si candida alle elezioni?: assicura che le ragioni sono esclusivamente professionali, ma le dimissioni di Luca di montezemolo dalla presidenza di ntv, la nuova compagnia ferroviaria che fa concorrenza a trenitalia, non sono passate inosservate. Che si candidi alle elezioni? lui nega, dicendo che farà politica aiutando i giovani che vogliono impegnarsi per il futuro dell'Italia (corriere.it)
La bce non rispetta i suoi compiti: a dirlo è stato l'ex capoeconomista della bce juergen starken in un'intervista rilasciata alla televisione class cnbc. Dalla primavera del 2010 l'azione della bce si sarebbe mossa più verso una politica fiscale che economica, sostituendosi di fatto agli stati e non assolvendo i suoi compiti. "Se c'è un problema di politica monetaria, o un rischio di deflazione, a quel punto eurotower deve intervenire senza vincoli. Ma non deve anteporre al proprio intervento il rispetto dei vincoli da parte degli stati" (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account