Cosa succede se un comune fallisce : il comune di Alessandria potrebbe essere il primo in Italia a fallire e per i dipendenti arriva l'incubo del blocco degli stipendi. Questo mese infatti i 711 impiegati comunali riceveranno solo un acconto da 700 euro, mentre hanno già rinunciato a buoni pasto, cellulari e straordinari. L'entità reale della montagna di debiti che soffoca Alessandria sarà resa nota soltanto il 3 novembre e il default sembra essere dietro l'angolo (la stampa)
Il nuovo articolo 18 funziona come il vecchio: il primo caso di un lavoratore licenziato con il nuovo articolo 18 sembra indicare che non è cambiato nulla. Il tribunale di Bologna ha infatti reintegrato l'impiegato di un'azienda che si occupa di lavorazioni meccaniche. Secondo diversi giuslavoristi se questo tipo di applicazione della legge diventasse la norma, e si tratta di un'eventualità realistica, allora non sarebbe cambiato nulla di sostanziale (corriere.it)
La grecia non riuscirà a ridurre il suo debito pubblico: brutte notizie per il paese ellenico. L'obiettivo del 120% del pil per il debito pubblico del paese, da raggiungere entro il 2020, non è realistico. A dirlo è un rapporto preliminare del fondo monetario internazionale, secondo il quale la grecia raggiungerà il 136%, sempre se riuscirà a dare il via a una crescita economica. Intanto, ci si chiede da dove arriveranno le risorse di cui ha bisogno il paese, circa 30 miliardi di euro (agenzia)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account