Gli usa di fronte al baratro fiscale: barack obama è alle prese già con il primo grave problema del suo secondo mandato. Gli stati uniti rischiano infatti un downgrade da parte dell'agenzia moody's, nel caso in cui non riuscissero a stabilizzare il pesante fardello del debito. Il fantasma del collasso fiscale si aggira già per la casa bianca (ap)
La crisi arriva in germania e merkel accelera sulle riforme: mario draghi ha lanciato l'allarme: neanche la germania è immune alla crisi. A questo punto le decisioni sul nuovo trattato ue potrebbero accelerarsi. Conscia della situazione, Angela merkel ha dichiarato che nel prossimo vertice europeo del 22-23 novembre è fondamentale arrivare ad un accordo che coinvolga anche il regno unito, intenzionato per ora a porre un veto (il sole 24 ore)
La vittoria di obama favorirà il mercato immobiliare : Secondo gli specialisti del credit suisse la vittoria di obama darà impulso a diversi settori della società. Tra questi c'è anche il settore delle costruzioni che continuerà ad essere guardato con un occhio di riguardo da parte dell'amministrazione obama. Tra i titoli con maggiore potenzialità ci sono pultegroupe, luousiana pacific e m/i homes (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account