Grilli alla camera per il ddl stabilità: il ministro dell'economia vittorio grilli incontrerà oggi alla camera i due relatori del ddl stabilità alla camera renato brunetta e pier Paolo baretta, in vista della presentazione degli emendamenti in commissione bilancio. Gli emendamenti prevedono la creazione di un fondo che consenta di spostare tutti i cattivi trasferimenti (al sistema delle imprese) al credito d'imposta per la ricerca e la riduzione dell'irap (agenzia)
Mcdonald's punta sul menu da un dollaro: non succedeva dal 2003, ma anche il colosso dei fast food, mcdonald's, ha dovuto cedere alla crisi registrando ad ottobre un calo nelle vendite mensile.e per far fronte a questa caduta, ha deciso di puntare nuovamente sul dollar menu, introdotto senza molto successo 10 anni fa. Una strategia simile sarà adottata anche in europa, mentre in asia planifica la diversificazione del menu per venire incontro al gusto delle popolazioni locali (repubblica.it)
Parigi tasserà la nutella: brutte notizie per i francesi amanti della nutella. Tutto per colpa di un emendamento votato al senato da un senatore socialista che ha chiesto e ottenuto un'addizionale di 300 euro su ogni tonnellata di olio di palma. Uno degli ingredienti fondamentali della crema spalmabile della ferrero. Il senatore lo giusitifica per i presunti effetti novici dell'olio di palma sull'uomo e sulla natura, ma forse è più probabile che a spingere verso l'approvazione della tassa sia il profitto: circa 40 milioni di euro all'anno (agenzia)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account