Aiuti alle imprese e alle famiglie nella legge stabilità: gli ultimi emendamenti al ddl stabilità nascondono aiuti alle imprese e alle famiglie. Nel primo caso, le novità prevedono il sostanziale azzeramento dell'irap per le mini imprese, per le grandi l'incremento della deduzione forfettaria. Per le famiglie, è confermato l'incremento della detrazione per ogni figlio a carico che sarà maggiore in base ai figlie diminuisce con il reddito. Il testo, che dovrà essere approvato dalla commissione bilancio oggi, passerà all'esame dell'aula domani (il messaggero)
Senza aiuti la grecia rischia il fallimento: se gli aiuti economici alla grecia non saranno sbloccati in occasione della prossima riunione dell'eurogruppo, il 20 novembre, il rischio di fallimento per il paese sarà molto alto. Ne è sicuro il ministro delle finanze greco yannis stournaras che ha lanciato l'allarme davanti all'europarlamento. Il paese ellenico sta aspettando una prima tranche di aiuti da 31,2 miliardi relativi al primo tremestre dell'anno, più 5 e 8 miliardi corrispondenti al secondo e al terzo trimestre (ansa)
Toyota dovrà richiamare 2,7 milioni di auto: ancora una volta la casa automobilistica giapponese sarà costretta a richiamare milioni di veicoli per un difetto di fabbricazione. Si tratta della prius ibrida e di alcuni modelli della corolla, secondo quanto rivelato da bloomberg, dopo una conversazione in esclusiva con i vertici della casa. La misura, che non riguarda le vetture vendute in europa, danneggia nuovamente la delicata situazione di uno principali competitor del difficile settore auto (bloomberg)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account