Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

La troika propone il taglio del debito greco: l'unica soluzione per salvare l'economia greca è tagliare il suo debito pubblico della metà, portandolo dal 144% del pil attuale al 70%. Ne sarebbero convinti il fondo monetario internazionale e la banca centrale europea (la cosiddetta troika) secondo le rivelazione dello spiegel. La la proposta non piacerebbe molto alla germania, favorevole piuttosto a una riduzione degli interessi della grecia rispetto agli aiuti; mentre l'olanda ritiene che i debiti greci dovrebbero essere condonati al più presto (sole24ore)

E se fiat facesse davvero auto in Italia?: dopo la fusione con cnh fiat industrial vola in olanda, ma ridotto il debito potrebbe aprirsi una nuova via per l'automobile in Italia. Le case di investimento guardano di nuovo alle strategie industriali del lingotto dopo che indiscrezioni di stampa parlano di due nuovi modelli di auto da realizzare nello stabilimento di mirafiori: una berlina di segmento e a marchio alfa e il suv maserati. Questa svolta sarebbe in linea con la strategia annunciata da poco dall'ad sergio marchionne di focalizzare in Italia la produzione di auto nei segmenti top (repubblica)

Le banche vogliono evitare basilea 3: le nuove regole bancarie, note come basilea 3, metterebbero in ginocchio molte banche europee, le quali, in un'offensiva coordinata hanno lanciato la sfida: rinviare, rivedere e rifare. Ciò accade dopo che l'autorità bancaria degli usa ha rinviato alla fine della crisi la nuova disciplina che doveva entrare in vigore insieme a basilea 3. Secondo il settore le conseguenze sull'economia, in questa fase recessiva, sarebbero disastrose (Milano finanza)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account