La francia vuole recuperare 500 milioni da google: le mutlinazionali su internet, come google o facebook, scappano con molta facilità al sistema impositivo. In francia vogliono metterle però sotto assedio: l'anno prossimo arriverà infatti una nuova legge che impedirà che imprese di questo tipo, tra cui anche apple e amazon, dichiarino la residenza fiscale in irlanda, come fanno adesso, per pagare meno tasse. Il gettito previsto è di 500 milioni di euro (el país)
Usa, sussidi di disoccupazione a rischio per due milioni di persone: il 40% dei cinque milioni di persone che attualmente usufruiscono di un sussidio di disoccupazione negli stati uniti potrebbero perderlo se alcuni programmi federali non verranno rinnovati a fine anno. Nonostante il congresso in passato abbia rinnovato i piani di aiuto in momenti di forte disoccupazione, il braccio di ferro tra democratici e repubblicani sul fiscal cliff potrebbe complicare la situazione. La perdita degli aitui potrebbe avere delle conseguenze negative sull'economia, frenando i consumi a tutto campo, a partire da cibo e benzina (Milano finanza)
Geronzi si sfoga e rivela complotti, segreti e bugie: sta per uscire un lungo libro intervista a cesare geronzi, l'ex amministratore delegato del gruppo generali, cacciato, a suo dire, da una congiura guidata dall'ex ministro Giulio tremonti. Nomi della finanza e della politica, tutti sotto la scure del piccato geronzi, che salva solo tre persone: berlusconi, d'alema e mario draghi, mentre di mario monti dice che "non tocca i veri poteri" (repubblica.it)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account