Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Financial times, monti non è l'uomo giusto per l'Italia: differenziandosi dal resto della stampa internazionale, che ha sempre elogiato monti e le sue riforme, il financial times ha spiegato in un editoriale perché il premier non è l'uomo giusto per l'Italia. Secondo quanto si legge, monti avrebbe promosso delle riforme strutturali modeste e avrebbe finito per aumentare  le tasse. A salvare l'Italia dal baratro, sarebbe stato un altro mario, il presidente della bce, draghi (la stampa)

Fmi, la grecia è ancora a rischio, il portogallo non più: un nuovo buco nei conti della grecia potrebbe rendere necessario un altro intervento da parte dei soci europei. A dirlo è il fondo monetario internazionale, che individua invece segnali positivi per il portogallo. Lisbona, secondo l'fmi, potrebbe tornare nel 2013 sul mercato dei titoli di stato, così come già fatto dall'irlanda, l'laltro paese che ha ricevuto gli aiuti del fondo salva stati (Milano finanza)

Telecom, si attende una dura politica di riduzione dei costi: il prossimo 7 febbraio il cda di telecom Italia dovrà approvare i conti del 2012 e presentare il piano industriale 2013-2015. L'opzione principale per risanare i conti è la vendita di la7 a cairo editore, mentre l'offerta di clessidra per tutto il comparto ti media dovrebbe sfumare. La cessione di la 7 non sarà però sufficiente a coprire le perdite e telecom dovrà necessariamente annunciare dei tagli, se non vuole finire triturata in borsa (finanza online)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account