Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

La svizzera vuole limitare l'ingresso dei disoccupati italiani, spagnoli e portoghesi: il consiglio federale svizzero sta cercando una formula legale per ridurre l'ingresso dei lavoratori disoccupati provenienti dall'unione europea. Soprattutto l'intenzione è quella di limitare il numero di italiani, portoghesi e spagnoli, tramite un meccanismo che li trasformi in immigrati di seconda classe. Il paese ha già limitato gli ingressi dai nuovi paesi dell'unione, come ungheria, romania e polonia (les echoes)

Hollande presenterà una mozione per limitare l'austerity: dopo mesi di silenzio sembra che il presidente francese françois hollande sia intenzionato a prendere di petto la questione dell'austerity. I tagli ai bilanci degli stati in difficoltà stanno infatti generando una spirale recessiva peggiore del male che dovrebbero curare. Se il negoziato andasse a buon fine, Italia, spagna, francia e olanda potrebbero non rispettare l'obiettivo del deficit nel 2013 (el país)

Nasce il leader mondiale della comunicazione via cavo: il magnate della televisione americana via cavo, john malone, ha acquistato la concorrente britannica virgin media per 23,3 miliardi. Lo scopo è quello di creare "la principale impresa globale di comunicazione a banda larga". Essa sarpa in grado di coprire 47milioni di case e di servire 25milioni di clienti in 14 paesi. La strategia sarà la stessa utilizata in germania: fornire un servizio combinato di paytv telefono e internet a prezzi competitivi (repubblica.it)
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account